Crediamo che il nostro Motto "Una Vita per il Mare" possa già essere indicativo.
Nel corso degli anni abbiamo incontrato persone che affrontano il mare avendone una profonda conoscenza e, conseguentemente, con elevata professionalità, ma anche persone estremamente confuse (a volte fino alla soglia dell'incoscienza) che affrontano il mare come se fosse un gioco senza considerare i rischi che questa attitudine può comportare.
E' evidente che questi nostri modesti Blogs non sono indirizzati a chi è un profondo conoscitore dell'argomento Mare e che, anzi, probabilmente, sorriderà nel leggerli. Speriamo, invece, che possano fornire qualche nozione a chi è dubbioso e confuso.
Non vogliono essere trattati di ingegneria (non ne avremmo ne le conoscenze ne le competenze), ma semplici nozioni scelte in base alle domande che ci vengono più spesso rivolte.
Se ci saremo riusciti probabilmente non lo sapremo mai, ma il suggerimento più importante che ci sentiamo di poter dare è quello di rispettare il Mare ed affrontarlo considerando non solo gli aspetti piacevoli. Conoscenza del Mare. conoscenza del mezzo con cui lo si affronta, corretta manutenzione di tutti i componenti delle imbarcazioni sono basilari per far si che il Mare resti sempre un Buon Amico !!!!
Buona Navigazione !!!