R&D MARINE PARASTRAPPI

La massa del volano viene calcolata considerando alcune caratteristiche del motore. In particolare il numero dei cilindri e se il motore è a ciclo Otto o Diesel

Il peso del volano ha lo scopo di opporsi alla velocità angolare dell'albero motore che non è costante, ma subisce accelerazioni nelle varie fasi di scoppio. La funzione del parastrappi è proprio quello di diminuire la trasmissione di queste accelerazioni al componente che si trova a valle (normalmente l'Invertitore / Riduttore).

E' evidente che una scelta corretta del parastrappi è fondamentale per un buon funzionamento di tutto l'apparato propulsivo.

Il requisito principale che si deve conoscere è la Coppia Motore (Nm).

Altri dati da conoscere sono:

-  Diametro "D" che funge anche da centraggio. In alcuni casi                                                                                                                                                                                esistono anche perni di centraggio. 

-  Interasse "d" e numero dei fori di fissaggio.

-  Diametro  dei fori di fissaggio

-  Numero dei denti dell'albero di ingresso dell'Invertitore/Riduttore.

 

Download
PARASTRAPPI Foglio Illustrativo.pdf
Documento Adobe Acrobat 495.8 KB

Una Vita per il Mare !

In attività dal 1986 con l'intento di offrire prodotti di elevata Qualità.

 

 

Scandiesel S.r.l.

Sede legale:  Corso della Vittoria, 5-  28100 NOVARA

Sede Operativa: Via Possessione, 25 - 28100 NOVARA

Tel: +39 348 2213126 / +39 346 0933830 

Fax: +39 0321 637227

e-mail: a.origo@scandiesel.biz

Partita I.V.A. -  C.F e Reg. Imp. NOVARA: IT01170600033

Capitale Sociale : € 41.600 i.v.

R.E.A.: n° 153472

Codice Univoco: KRRH6B9

© 2021 - Tutti i diritti riservati Scandiesel S.r.l. - All rights reserved  Scandiesel S.r.l.